close
Lana Del Rey Happiness Is A Butterfly Testo: Il Significato Del Brano - Testi Vari

Lana Del Rey Happiness Is A Butterfly Testo: Il Significato Del Brano

lana del rey happiness is a butterfly lyrics YouTube
lana del rey happiness is a butterfly lyrics YouTube

Nel 2019 Lana Del Rey ha pubblicato l’album “Norman Fucking Rockwell!”, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico. Tra le tracce presenti nell’album, una delle più amate è “Happiness Is A Butterfly”. In questo articolo, analizzeremo il significato del testo di questa canzone, che parla di un tema molto comune: la ricerca della felicità.

Il testo della canzone

Il testo di “Happiness Is A Butterfly” è molto poetico e ricco di metafore. Lana Del Rey inizia la canzone dicendo “Do you want me or do you not? / I heard one thing, now I’m hearing another”. Queste parole sembrano riferirsi ad una relazione complicata, dove ci sono dei dubbi e delle incertezze. Nel corso della canzone, la cantante parla della sua ricerca della felicità, che sembra essere sfuggente e difficile da raggiungere. “Happiness is a butterfly / Try to catch it like every night / It escapes from my hands into moonlight / Every time it’s just out of sight”, canta Lana Del Rey. La metafora della farfalla rappresenta la felicità, che sembra essere sempre appena fuori dalla portata.

La ricerca della felicità

La ricerca della felicità è un tema molto comune, che ha ispirato numerosi artisti nel corso degli anni. Anche Lana Del Rey sembra essere alla ricerca della felicità, ma nonostante i suoi sforzi non riesce a raggiungerla. La cantante parla di come la felicità sembra essere sempre appena fuori dalla portata, come una farfalla che sfugge alle sue mani. Questa metafora rappresenta la difficoltà di raggiungere la felicità, che spesso sembra essere un obiettivo irraggiungibile. Ma nonostante le difficoltà, Lana Del Rey non rinuncia alla sua ricerca e continua a cercare la felicità. “I’m running down the boulevard / Making my way to the park / That’s when you know that it’s / Just too hard”, canta la cantante.

La bellezza della tristezza

Nonostante il testo di “Happiness Is A Butterfly” parli della ricerca della felicità, la canzone ha anche un altro tema importante: la bellezza della tristezza. Lana Del Rey parla di come la tristezza possa essere bella e poetica, come una farfalla che si posa delicatamente su un fiore. Questa idea è presente anche in altre canzoni di Lana Del Rey, che spesso parla della bellezza della malinconia e della tristezza. “Happiness Is A Butterfly” sembra suggerire che la felicità non è l’unica cosa che conta nella vita, e che la tristezza può essere altrettanto importante e significativa.

Conclusioni

In conclusione, “Happiness Is A Butterfly” è una canzone poetica e profonda, che parla della ricerca della felicità e della bellezza della tristezza. La metafora della farfalla rappresenta la felicità, che sembra essere sempre appena fuori dalla portata. Nonostante le difficoltà, Lana Del Rey non rinuncia alla sua ricerca e continua a cercare la felicità, consapevole che la tristezza può essere altrettanto importante e significativa nella vita.

Esempi di frasi con “Lana Del Rey Happiness Is A Butterfly Testo”

1. “Ho ascoltato ‘Happiness Is A Butterfly’ di Lana Del Rey e mi ha fatto riflettere sulla ricerca della felicità.”

2. “Il testo di ‘Happiness Is A Butterfly’ di Lana Del Rey è molto poetico e ricco di metafore.”

Posta un commento for "Lana Del Rey Happiness Is A Butterfly Testo: Il Significato Del Brano"