close
Kikkababy Lady Oscar - Sigla Cartone Animato Testo - Testi Vari

Kikkababy Lady Oscar - Sigla Cartone Animato Testo

Lady Oscar Testi Sigla
Lady Oscar Testi Sigla

La storia di Lady Oscar

Il cartone animato

Lady Oscar è una serie animata giapponese prodotta dalla Tokyo Movie Shinsha e trasmessa in Giappone a partire dal 1979. La serie è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982, riscuotendo un enorme successo tra i bambini dell’epoca. La serie racconta la storia di Oscar François de Jarjayes, una giovane donna cresciuta come un uomo per volere del padre, generale dell’esercito francese. Oscar diventa la guardia del corpo della regina Maria Antonietta e si trova coinvolta in intrighi politici e amorosi durante la rivoluzione francese.

La sigla

La sigla italiana di Lady Oscar, intitolata “Kikkababy”, è diventata un vero e proprio cult tra i bambini degli anni ’80. Il testo della canzone, scritto da Alessandra Valeri Manera e composto da Carmelo Carucci, è stato cantato da Cristina D’Avena. Il ritornello della canzone recita: Kikkababy, Kikkababy Lady Oscar, Lady Oscar Non c’è un cuore che non s’innamori Di Lady Oscar, Lady Oscar

Il successo della sigla

Il fenomeno Cristina D’Avena

Cristina D’Avena, cantante e doppiatrice italiana, è stata la voce di molte sigle di cartoni animati degli anni ’80 e ’90. Grazie alla sua voce, molte di queste sigle sono diventate dei veri e propri tormentoni generazionali. Kikkababy, la sigla di Lady Oscar, è stata una delle più famose e amate dai bambini dell’epoca. Ancora oggi, a distanza di decenni, la canzone viene ricordata con affetto da chi la ascoltava da piccolo.

La nostalgia degli anni ’80

La sigla di Lady Oscar rappresenta un pezzo della cultura popolare italiana degli anni ’80. Molte persone provano nostalgia per quegli anni e per le emozioni che provavano guardando i cartoni animati della loro infanzia. La canzone Kikkababy, con il suo ritmo allegro e orecchiabile, rappresenta uno dei simboli più forti di quella nostalgia.

Conclusioni

La sigla di Lady Oscar, Kikkababy, è un pezzo della storia della cultura popolare italiana. Grazie alla sua orecchiabilità e all’interpretazione di Cristina D’Avena, la canzone è diventata un vero e proprio cult, amata ancora oggi da molti adulti che da bambini la ascoltavano con entusiasmo. Se siete tra quelli che hanno amato Lady Oscar e la sua sigla, ascoltare Kikkababy ancora una volta potrebbe farvi rivivere le emozioni di quegli anni.

Posta un commento for "Kikkababy Lady Oscar - Sigla Cartone Animato Testo"