close
Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo: La Canzone Che Racconta L'amore Con Semplicità - Testi Vari

Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo: La Canzone Che Racconta L'amore Con Semplicità

Amore che vieni amore che vai Film (2007)
Amore che vieni amore che vai Film (2007)

La Storia di “Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo”

Il Testo e la Musica

“Amore Che Vieni Amore Che Vai” è una canzone italiana scritta e composta da Fabrizio De André e Sergio Endrigo nel 1967. La canzone è stata inserita nell’album “Tutti morimmo a stento” di De André, e si è subito distinta per la sua semplicità e la sua capacità di raccontare l’amore in modo diretto e senza fronzoli. Il testo della canzone parla di un amore che arriva e poi se ne va, come un ciclico movimento della vita. La musica, invece, è caratterizzata da una melodia dolce e malinconica, che si adatta perfettamente al testo.

Il Significato di “Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo”

Il significato di “Amore Che Vieni Amore Che Vai” è molto profondo e universale. La canzone ci parla dell’amore come un sentimento che arriva e poi se ne va, ma che comunque rimane sempre presente nella nostra vita. L’amore, infatti, può essere un’esperienza intensa e meravigliosa, ma anche dolorosa e difficile da gestire. La canzone ci invita a vivere l’amore con semplicità e senza troppe aspettative, accettando il fatto che l’amore è un sentimento che può arrivare e andare senza preavviso.

Il Testo di “Amore Che Vieni Amore Che Vai”

Il Testo Completo

Ecco il testo completo di “Amore Che Vieni Amore Che Vai”: Amore che vieni, amore che vai Via dalla mia porta, non tornare più Lasci una malinconia Che dura una eternità Amore che vieni, amore che vai Via dalla mia vita, non ritornare più Tu dai, ma poi neghi E questo è un brutto gioco Amore che vieni, amore che vai Via dalla mia porta, non tornare più Lasci una malinconia Che dura una eternità Amore che vieni, amore che vai Via dalla mia vita, non ritornare più Tu dai, ma poi neghi E questo è un brutto gioco Amore che vieni, amore che vai Via dalla mia porta, non tornare più Lasci una malinconia Che dura una eternità

Il Significato del Testo

Come abbiamo detto, il testo di “Amore Che Vieni Amore Che Vai” parla dell’amore come un sentimento ciclico, che arriva e poi se ne va. Il protagonista della canzone invita l’amore a non tornare più, perché lascia sempre una malinconia che dura per sempre. Il testo è molto poetico e delicato, e riesce a trasmettere in modo semplice e diretto il significato dell’amore. La canzone ci invita a non aggrapparci all’amore con troppa forza, ma a viverlo con leggerezza e senza troppe aspettative.

Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo: Esempi di Utilizzo

Esempio 1: Citazione del Testo

“Amore che vieni, amore che vai, via dalla mia porta, non tornare più”. Questa citazione tratta dalla canzone “Amore Che Vieni Amore Che Vai” di Fabrizio De André e Sergio Endrigo, rappresenta in modo perfetto il significato dell’amore come un sentimento che arriva e poi se ne va.

Esempio 2: Utilizzo del Testo in una Poesia

“Amore che vieni, amore che vai, come l’onda del mare che si infrange sulla spiaggia”. Questa poesia tratta dal testo della canzone “Amore Che Vieni Amore Che Vai”, rappresenta in modo poetico il significato dell’amore come un sentimento ciclico e malinconico, ma comunque sempre presente nella nostra vita.

Posta un commento for "Amore Che Vieni Amore Che Vai Testo: La Canzone Che Racconta L'amore Con Semplicità"