close
Testi The Rolling Stones She's A Rainbow - Testi Vari

Testi The Rolling Stones She's A Rainbow

Pin on Music
Pin on Music

La storia dietro il brano

“She’s A Rainbow” è una canzone dei Rolling Stones, scritta da Mick Jagger e Keith Richards e pubblicata nel 1967. Il brano è stato registrato negli Olympic Studios di Londra e fa parte dell’album “Their Satanic Majesties Request”.

Il significato del testo

La canzone è stata spesso associata alla cultura psichedelica degli anni ‘60 e il testo sembra suggerire un’immagine molto colorata e fantastica. In particolare, il brano sembra essere dedicato ad una donna molto speciale, una sorta di “arcobaleno” che illumina la vita dell’autore.

Curiosità sulla canzone

Una delle cose più interessanti di “She’s A Rainbow” è sicuramente il fatto che il brano sia stato uno dei primi ad utilizzare il mellotron, uno strumento musicale che produceva effetti sonori fantastici e che sarebbe diventato uno dei simboli della musica psichedelica.

Analisi del testo

Verso 1

She comes in colors everywhere;

She comin’ in colors ev’rywhere;

Il primo verso del brano sembra suggerire un’immagine molto colorata e vivace, come se la donna di cui si parla fosse in grado di illuminare la vita dell’autore.

Verso 2

She combs her hair;

She’s like a rainbow;

Coming, colors in the air;

Come to think of it, she reminds me of a painting;

With the sun reflecting off her hair;

And when she moves, I see the rhythm;

And when she’s gone, I feel the pain;

Il secondo verso continua a descrivere la donna come un’immagine fantastica e colorata, mentre il terzo verso sembra suggerire un senso di movimento e di vitalità.

Verso 3

She’s like a bird;

Flying high, flying free;

She’s like a bird;

Flying high, flying free.

In questo terzo verso, la donna viene paragonata ad un uccello che vola libero e che sembra godere di una grande libertà.

Conclusioni

In definitiva, “She’s A Rainbow” è uno dei brani più famosi dei Rolling Stones e rappresenta una sorta di inno alla cultura psichedelica degli anni ‘60. Il testo è molto poetico e suggestivo, mentre la melodia è stata definita come “un’esplosione di suoni e colori”.

Esempi di utilizzo della parola chiave

1) Se stai cercando un testo di una canzone dei Rolling Stones, ti consiglio di cercare “Testi The Rolling Stones She’s A Rainbow” su Google.

2) Se ti piace la musica psichedelica degli anni ‘60, non puoi non conoscere il brano “She’s A Rainbow” dei Rolling Stones.

Posta un commento for "Testi The Rolling Stones She's A Rainbow"