close
Testi John Mccormack It's A Long Way To Tipperary - Testi Vari

Testi John Mccormack It's A Long Way To Tipperary

It's a Long, Long Way to Tipperary John McCormack Free Download
It's a Long, Long Way to Tipperary John McCormack Free Download

John McCormack è stato uno dei tenori più famosi del XX secolo, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di “It’s a Long Way to Tipperary”. Questo brano è diventato un inno non ufficiale dell’esercito britannico durante la prima guerra mondiale, ma la sua storia è molto più complessa di quanto si possa pensare.

La storia di “It’s a Long Way to Tipperary”

“It’s a Long Way to Tipperary” è stata scritta nel 1912 da Jack Judge, un compositore di musica leggera inglese. La canzone era inizialmente destinata a essere cantata nei pub irlandesi, ma ha avuto un successo inaspettato quando è stata adottata dai soldati britannici durante la prima guerra mondiale. La canzone è diventata un inno non ufficiale dell’esercito britannico e ha dato loro il coraggio di affrontare la guerra.

La versione di John McCormack

John McCormack ha registrato la sua versione di “It’s a Long Way to Tipperary” nel 1914, poco prima dell’inizio della prima guerra mondiale. La sua interpretazione è diventata molto popolare e ha contribuito a diffondere la canzone in tutto il mondo. La voce di McCormack era dolce e melodiosa, ideale per questo tipo di musica leggera.

Testi di “It’s a Long Way to Tipperary”

I testi di “It’s a Long Way to Tipperary” sono molto semplici e riflettono l’idea che la vita di un soldato è molto dura e che il suo unico desiderio è quello di tornare a casa, nella sua amata Tipperary. Ecco il testo completo della canzone: Up to mighty London Came an Irishman one day As the streets are paved with gold Sure, everyone was gay Singing songs of Piccadilly, Strand and Leicester Square Till Paddy got excited, Then he shouted to them there: Chorus: It’s a long way to Tipperary, It’s a long way to go. It’s a long way to Tipperary, To the sweetest girl I know! Goodbye, Piccadilly, Farewell, Leicester Square! It’s a long, long way to Tipperary, But my heart’s right there.

Significato dei testi

I testi di “It’s a Long Way to Tipperary” riflettono l’idea che la vita di un soldato è molto dura e che il suo unico desiderio è quello di tornare a casa, nella sua amata Tipperary. La canzone parla di un soldato irlandese che è emigrato a Londra e che sente la nostalgia della sua terra natale. La canzone è un inno alla speranza e alla fede nel futuro.

Conclusioni

“It’s a Long Way to Tipperary” è una delle canzoni più famose della prima guerra mondiale e ha contribuito a dare coraggio ai soldati britannici. La versione di John McCormack è diventata un classico e la sua voce dolce e melodiosa è ancora oggi apprezzata in tutto il mondo. I testi semplici e commoventi di questa canzone riflettono l’idea universale che tutti i soldati hanno: il desiderio di tornare a casa.

Posta un commento for "Testi John Mccormack It's A Long Way To Tipperary"