close
I Put A Spell On You Testo: Una Canzone Che Ha Incantato Il Mondo - Testi Vari

I Put A Spell On You Testo: Una Canzone Che Ha Incantato Il Mondo

I Put a Spell On You SVG, PNG, DXF Cut File Creative Vector Studio
I Put a Spell On You SVG, PNG, DXF Cut File Creative Vector Studio

La Storia di “I Put A Spell On You”

La Nascita della Canzone

“I Put A Spell On You” è una canzone blues scritta dal cantante e compositore americano Screamin’ Jay Hawkins nel 1956. La canzone è stata originariamente registrata come una ballata lenta, ma durante le sessioni di registrazione, Hawkins ha deciso di modificare il suo stile di canto in modo da creare un suono più selvaggio e passionale.

Il Successo della Canzone

“I Put A Spell On You” è diventata rapidamente un successo dopo la sua pubblicazione, raggiungendo la posizione numero 9 nella classifica R&B di Billboard e diventando una delle canzoni blues più famose di tutti i tempi. La canzone è stata ripresa da numerosi altri artisti, tra cui Nina Simone, Creedence Clearwater Revival e Annie Lennox.

Il Testo di “I Put A Spell On You”

Il Significato del Testo

“I Put A Spell On You” è una canzone d’amore oscura e affascinante che parla di un uomo che ha messo una sorta di incantesimo sulla sua amata. Il testo della canzone è pieno di immagini oscure e misteriose, come la menzione di ragni e serpenti.

Il Testo Originale

I put a spell on you Because you’re mine You better stop the things you do I ain’t lyin’ No I ain’t lyin’ I just can’t stand it Baby, for you to run around I can’t stand the way you do I don’t care if you don’t want me I’m yours right now I put a spell on you Because you’re mine

La Rilettura di “I Put A Spell On You” di Nina Simone

Nina Simone è stata una delle artiste più influenti del XX secolo e la sua rilettura di “I Put A Spell On You” è stata una delle più celebri. La versione di Simone si distingue per il suo arrangiamento jazz ed è stata utilizzata in numerosi film e programmi televisivi.

Il Testo della Rilettura di Nina Simone

I put a spell on you Because you’re mine You better stop the things you do I ain’t lyin’ No I ain’t lyin’ I just can’t stand it The way you’re always runnin’ ’round I just can’t stand it The way you always put me down I put a spell on you Because you’re mine

Conclusioni

“I Put A Spell On You” è una canzone che ha incantato il mondo grazie alla sua bellezza e all’intensità delle sue emozioni. Il testo della canzone è stato interpretato in molti modi diversi dagli artisti che l’hanno ripresa nel corso degli anni, ma la sua bellezza e la sua forza emotiva sono rimaste sempre le stesse.

Posta un commento for "I Put A Spell On You Testo: Una Canzone Che Ha Incantato Il Mondo"