close
Gotye Somebody That I Used To Know Testo: Una Canzone Che Ha Conquistato Il Mondo - Testi Vari

Gotye Somebody That I Used To Know Testo: Una Canzone Che Ha Conquistato Il Mondo

Gotye Somebody That I Used To Know Official Video [HQ] YouTube
Gotye Somebody That I Used To Know Official Video [HQ] YouTube

La canzone “Somebody That I Used To Know” di Gotye è stata un successo mondiale, arrivando al primo posto delle classifiche in molti paesi e diventando una delle canzoni più famose degli ultimi anni. Il testo della canzone racconta la fine di una relazione e il dolore che ne deriva, ma è la musica che la rende davvero speciale.

La storia di Gotye

Gotye, nome d’arte di Wouter “Wally” De Backer, è un musicista belga-australiano nato nel 1980. Ha iniziato a suonare la batteria da bambino e poi si è dedicato alla chitarra e al pianoforte. Ha pubblicato il suo primo album nel 2003, ma è stato con il suo terzo album, “Making Mirrors”, che ha ottenuto il successo internazionale grazie alla canzone “Somebody That I Used To Know”.

Il significato del testo

Il testo della canzone parla di un ex che si sente tradito e abbandonato dalla persona che amava. La voce femminile del brano, interpretata dalla cantante neozelandese Kimbra, risponde alle accuse di Gotye, dicendo che anche lei si sente ferita e che la loro relazione è finita ormai da tempo. La canzone è un inno alla fine delle relazioni e ai sentimenti che accompagnano questo momento.

La musica

La musica di “Somebody That I Used To Know” è stata creata con un mix di strumenti acustici e sintetizzatori. Il suono della chitarra e della batteria è stato campionato e poi elaborato con l’uso di effetti elettronici. Questo ha creato un sound unico e moderno, che ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Il video

Il video della canzone è stato diretto da Natasha Pincus e mostra Gotye e Kimbra nudi e coperti di pittura. Le immagini sono state girate in stop-motion, creando un effetto visivo molto particolare. Il video ha contribuito a rendere la canzone ancora più famosa e ha vinto il premio per il miglior video dell’anno ai MTV Video Music Awards nel 2012.

La popolarità della canzone

“Somebody That I Used To Know” è stata una delle canzoni più ascoltate del 2012 e ha vinto il Grammy Award per la registrazione dell’anno nel 2013. La canzone ha ispirato molti cover e remix, ed è stata utilizzata in molti film, serie TV e spot pubblicitari. La sua popolarità è testimoniata dal fatto che ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Conclusioni

La canzone “Somebody That I Used To Know” di Gotye è uno dei successi musicali degli ultimi anni e ha conquistato il mondo grazie alla sua musica unica e al suo testo emozionante. La canzone racconta la fine di una relazione, ma ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a superare il dolore e a guardare avanti.

Posta un commento for "Gotye Somebody That I Used To Know Testo: Una Canzone Che Ha Conquistato Il Mondo"