close
Vulesse Truva Pace Eduardo De Filippo Testo - Testi Vari

Vulesse Truva Pace Eduardo De Filippo Testo

Io vulesse truva’ pace SPAZIO INTERATTIVO
Io vulesse truva’ pace SPAZIO INTERATTIVO

Se sei alla ricerca del testo della celebre canzone “Vulesse Truva Pace” di Eduardo De Filippo, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti fornirò il testo completo di questa canzone iconica, che ha fatto la storia della musica napoletana.

La storia di “Vulesse Truva Pace”

“Vulesse Truva Pace” è una canzone indimenticabile di Eduardo De Filippo, scritta nel 1934. Questa canzone è stata scritta in occasione della morte di un amico di Eduardo, Vincenzo Scarpetta, che era il padre di Peppino De Filippo. La canzone è stata scritta per esprimere il dolore per la perdita di un amico caro e per invitare le persone a vivere in pace, senza conflitti e violenza.

Il testo completo di “Vulesse Truva Pace”

Ecco il testo completo di “Vulesse Truva Pace” di Eduardo De Filippo: Vulesse truva’ pace, ‘e pazzie ‘e guerre, ‘e ‘mpiettà, ‘e malavità, ‘e ssanghe e ‘e fiamme, vulesse truva’ pace, ‘e parole ‘e rabbia, ‘e sperte ‘e mmane, ‘e sguardi ‘e sfida e ‘a fame. Nisciuno vuò sta’ male, nisciuno vuò fa’ male, ma comm’è ca se fa’ male, se fa’ male a chesto munno? Vulesse truva’ pace, pace int’a stu munno, ma se nun se truova pace, pace ca po’ essere? Vulesse truva’ pace, ‘e pazzie ‘e guerre, ‘e ‘mpiettà, ‘e malavità, ‘e ssanghe e ‘e fiamme, vulesse truva’ pace, ‘e parole ‘e rabbia, ‘e sperte ‘e mmane, ‘e sguardi ‘e sfida e ‘a fame. Nisciuno vuò sta’ male, nisciuno vuò fa’ male, ma comm’è ca se fa’ male, se fa’ male a chesto munno? Vulesse truva’ pace, pace int’a stu munno, ma se nun se truova pace, pace ca po’ essere?

Cosa significa il testo di “Vulesse Truva Pace”

Il testo di “Vulesse Truva Pace” è un invito alla pace e alla non violenza. Eduardo De Filippo, con la sua poesia, vuole esprimere il dolore per la perdita di un amico e invita le persone a vivere in armonia e serenità. La canzone è un inno alla pace e alla fratellanza, e sottolinea l’importanza di rispettare gli altri e di vivere in armonia con il mondo che ci circonda.

Conclusioni

“Vulesse Truva Pace” è una canzone iconica di Eduardo De Filippo, che ha fatto la storia della musica napoletana. Il testo di questa canzone è un invito alla pace e alla non violenza, e sottolinea l’importanza di vivere in armonia con gli altri e con il mondo che ci circonda. Spero che questo articolo ti sia stato utile per trovare il testo di “Vulesse Truva Pace”. Se hai domande o commenti, non esitare a contattarmi. Esempi di utilizzo della parola chiave “Vulesse Truva Pace”: – “Ho cercato il testo di ‘Vulesse Truva Pace’ di Eduardo De Filippo e ho trovato questo articolo molto utile.” – “La canzone ‘Vulesse Truva Pace’ è un inno alla pace e alla fraternità, ed è diventata un simbolo della cultura napoletana.”

Posta un commento for "Vulesse Truva Pace Eduardo De Filippo Testo"