Testo L Isola Che Non C’è è una canzone scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro, pubblicata nel 1985 nell’album “Echoes of Sufi Dances”. È stata una delle canzoni più famose e apprezzate del cantautore siciliano, grazie alla sua melodia dolce e malinconica e ai testi ricchi di significato.
Il significato della canzone
Il testo di L Isola Che Non C’è è un inno alla speranza, alla fede e alla ricerca di un luogo ideale dove la pace e l’amore regnano sovrani. La canzone parla di un’isola immaginaria, dove non esiste la malattia, la morte, il dolore e la guerra, dove ogni desiderio viene esaudito e dove gli uomini possono finalmente vivere in pace e armonia.
Il successo della canzone
L’Isola Che Non C’è è stata una delle canzoni più amate e cantate del repertorio di Franco Battiato. Grazie al suo successo, la canzone è stata riproposta più volte in versioni diverse, sia dallo stesso Battiato che da altri artisti, diventando una sorta di inno alla speranza e alla ricerca della felicità.
Il testo della canzone
Il testo di L Isola Che Non C’è è molto poetico e ricco di immagini suggestive. I versi parlano di un’isola immaginaria, dove gli uomini possono finalmente realizzare i loro sogni e vivere in pace e armonia. Di seguito riportiamo alcuni dei versi più significativi: “Ancora un po’ di sole sulla mia pelle nuda / ancora un po’ di sale sulla mia pelle bruciata / ancora un po’ di vita sulla mia vita spenta / ancora un po’ di te, ancora un po’ di me” “Il tempo non esiste, l’orologio è fermo / il mondo è una conchiglia da ascoltare in silenzio / l’amore arriva e passa come un treno in lontananza / l’isola che non c’è, l’isola dell’amore”
Conclusioni
L’Isola Che Non C’è è una canzone che ha segnato la carriera di Franco Battiato e che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il suo messaggio di speranza e di ricerca di un luogo ideale dove la pace e l’amore regnano sovrani è ancora oggi molto attuale e rappresenta una sorta di simbolo della nostra società, sempre in cerca di un mondo migliore.
Posta un commento for "Testo L Isola Che Non C'è"