close
Testi Nuova Compagnia Di Canto Popolare La Santa Allegrezza: Il Nuovo Album Da Non Perdere - Testi Vari

Testi Nuova Compagnia Di Canto Popolare La Santa Allegrezza: Il Nuovo Album Da Non Perdere

Nuova Compagnia Di Canto Popolare Alla Montemaranese (1975) YouTube
Nuova Compagnia Di Canto Popolare Alla Montemaranese (1975) YouTube

La nuova produzione della Compagnia di Canto Popolare

La Santa Allegrezza è il nuovo album della Nuova Compagnia di Canto Popolare (NCCP), una delle band più rappresentative della musica popolare italiana. La band nasce a Napoli nel 1967 e da allora ha portato in giro per il mondo la sua musica, caratterizzata da un forte legame con la tradizione popolare della Campania. La Santa Allegrezza è la loro ultima produzione, un album che racchiude tutta l’energia e la passione che contraddistinguono la NCCP.

Il sound della NCCP

La musica della NCCP è un mix di sonorità popolari e ritmi moderni, che creano un sound unico e coinvolgente. I testi delle loro canzoni raccontano la vita quotidiana, le tradizioni e le storie della gente comune, calati in un contesto moderno. La Santa Allegrezza è un album che racchiude tutti questi elementi, con canzoni che parlano di amore, di lavoro, di festa e di speranza.

I testi della Santa Allegrezza

I testi delle canzoni della Santa Allegrezza sono stati scritti da alcuni dei più grandi poeti e scrittori italiani. Tra questi ci sono Tiziano Scarpa, Roberto Saviano e Valerio Magrelli. Ogni canzone racconta una storia diversa, ma tutte hanno in comune la capacità di trasmettere emozioni forti e intense.

Le canzoni dell’album

L’album si apre con la canzone “Napule è ‘na canzone”, una ballata che celebra la bellezza di Napoli e della sua musica. Segue “Lu poveru rintocca ‘a campana”, una canzone che parla della durezza della vita dei lavoratori. “Siente” è invece una canzone d’amore, che racconta la storia di una coppia che si ama nonostante le difficoltà della vita. “All’ombra ‘e San Gennaro” è un brano che celebra la festa del patrono di Napoli, con tutti i suoi colori e le sue tradizioni.

I concerti della NCCP

La NCCP è una delle band più amate dal pubblico italiano e internazionale. I loro concerti sono sempre molto attesi e riscuotono un grande successo. In occasione della presentazione della Santa Allegrezza, la NCCP ha organizzato un tour che li porterà in giro per l’Italia e per l’Europa.

La magia della musica popolare

La musica popolare ha il grande merito di raccontare le storie della gente comune, di trasmettere la passione e l’energia di una cultura millenaria. La NCCP è una delle band che ha saputo portare avanti questa tradizione, rinnovandola e arricchendola con elementi moderni. La Santa Allegrezza è un album che racchiude tutta la magia della musica popolare, un invito a ballare, cantare e divertirsi insieme.

Conclusioni

La Santa Allegrezza è un album che non può mancare nella collezione di chi ama la musica popolare italiana. Le canzoni della NCCP sono un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura del Sud Italia, raccontate con uno stile moderno e coinvolgente. La NCCP è una delle band più importanti della musica italiana e la Santa Allegrezza è una prova del loro grande talento e della loro passione per la musica.

Posta un commento for "Testi Nuova Compagnia Di Canto Popolare La Santa Allegrezza: Il Nuovo Album Da Non Perdere"