close
Testi Luciano Ligabue Quella Che Non Sei - Testi Vari

Testi Luciano Ligabue Quella Che Non Sei

Ligabue Quella che non sei Tab chitarra Guitar & Tabs
Ligabue Quella che non sei Tab chitarra Guitar & Tabs

Luciano Ligabue è uno dei cantautori più apprezzati in Italia, con una carriera che si estende per oltre 30 anni. Una delle sue canzoni più famose è “Quella Che Non Sei”, una ballata rock che affronta il tema dell’insicurezza e della ricerca dell’identità. In questo articolo, analizzeremo il testo di questa canzone e cercheremo di capire cosa vuol dire Ligabue con le sue parole.

La parola chiave: insicurezza

Uno dei temi principali di “Quella Che Non Sei” è l’insicurezza, che viene affrontata sin dalle prime parole del testo: “Guarda il mondo che si muove / non chiedere niente in più / non ti aspettare niente da nessuno / sappi che non sei la sola così”. Ligabue sembra voler dire che l’insicurezza è una cosa comune, che tutti abbiamo paura di essere giudicati e di non essere all’altezza delle aspettative degli altri. Un altro esempio di insicurezza nel testo è la frase “C’è chi vive la vita come può / in bilico tra il sogno e la realtà / e tu che non ti senti mai all’altezza / cerchi un posto dove stare in piedi”. Qui, Ligabue sembra voler dire che molte persone vivono in un limbo tra la realtà e il sogno, cercando di trovare un equilibrio che gli permetta di sentirsi a proprio agio, ma che non sempre ci riescono.

La ricerca dell’identità

Un altro tema importante della canzone è la ricerca dell’identità, che viene affrontata nel verso “Cerchi un posto dove stare in piedi / dove non ti senti un alieno / dove non hai bisogno di niente / dove non c’è da spiegare niente”. Ligabue sembra voler dire che tutti abbiamo bisogno di un posto dove sentirsi a proprio agio, dove non dover spiegare niente agli altri e dove non sentirsi un alieno. Un altro esempio di ricerca dell’identità nel testo è la frase “Non sai bene cosa vuoi fare / non sai bene dove vuoi andare / non sai bene che cosa vuoi essere / ma sai bene che non vuoi perdere”. Qui, Ligabue sembra voler dire che molte persone sono alla ricerca del loro vero scopo nella vita e di ciò che vogliono diventare, ma che sanno bene di non voler perdere la loro identità.

Conclusioni

In conclusione, “Quella Che Non Sei” è una canzone che affronta temi importanti come l’insicurezza e la ricerca dell’identità. Ligabue sembra voler dire che tutti abbiamo bisogno di un posto dove sentirsi a proprio agio e di trovare il nostro vero scopo nella vita. Il testo della canzone è stato scritto in modo molto poetico e coinvolgente, rendendo la canzone una delle più belle e significative della carriera di Ligabue.

Esempi di utilizzo della parola chiave

Esempio 1

Se anche tu ti senti insicuro sul tuo posto nel mondo, non preoccuparti! Come dice Luciano Ligabue nella sua canzone “Quella Che Non Sei”, l’insicurezza è una cosa comune a tutti noi. Cerca di trovare un posto dove sentirsi a proprio agio e dove non dover spiegare niente agli altri.

Esempio 2

Se sei alla ricerca del tuo vero scopo nella vita, ricorda le parole di Ligabue nella sua canzone “Quella Che Non Sei”: “Non sai bene cosa vuoi fare / non sai bene dove vuoi andare / non sai bene che cosa vuoi essere / ma sai bene che non vuoi perdere”. Continua a cercare e non perdere mai la tua identità, anche se non sai ancora esattamente dove ti porterà la vita.

Posta un commento for "Testi Luciano Ligabue Quella Che Non Sei"