close
La Felicità È Musica: Il Testo Di "Che Rumore Fa La Felicità" Dei Negrita - Testi Vari

La Felicità È Musica: Il Testo Di "Che Rumore Fa La Felicità" Dei Negrita

Karaoke Italiano Che rumore fa la felicità Negrita ( Testo ) YouTube
Karaoke Italiano Che rumore fa la felicità Negrita ( Testo ) YouTube

La storia dietro il testo

Le influenze musicali dei Negrita

I Negrita sono una delle band rock più famose del panorama italiano, con una carriera che dura ormai da oltre 20 anni. Il loro stile unico, che fonde rock, blues e funk, li ha resi amati da un pubblico vasto e eterogeneo. Tra le influenze musicali dei Negrita, troviamo nomi come i Led Zeppelin, gli AC/DC e i Red Hot Chili Peppers, ma anche artisti italiani come Vasco Rossi e Francesco De Gregori.

Il significato del testo

Il testo di “Che rumore fa la felicità” è stato scritto dal frontman della band, Paolo Bruni. La canzone parla di un momento di felicità e di come questo venga percepito attraverso i suoni che lo accompagnano. La canzone è un invito a godere del presente e a non preoccuparsi del futuro.

Analisi del testo

Il ritornello

Il ritornello di “Che rumore fa la felicità” è uno dei più noti della discografia dei Negrita. Il testo dice: “Che rumore fa la felicità che rumore fa, che rumore fa non lo so ma improvvisamente che bel rumore che fa” Il ritornello è un invito a godere del momento presente e a non preoccuparsi del futuro. Il suono della felicità è rappresentato da un “bel rumore”, che non è definito con precisione ma che può essere inteso come tutto ciò che ci fa sentire bene.

Il verso “non c’è bisogno di avere tutto per essere felici”

Uno dei versi più significativi del testo è “non c’è bisogno di avere tutto per essere felici”. Questo verso ci ricorda che la felicità non dipende dal possesso di beni materiali, ma può essere trovata anche nelle piccole cose della vita.

Esempi di felicità

La felicità di una passeggiata in mezzo alla natura

Una passeggiata in mezzo alla natura può essere un momento di grande felicità. Il rumore delle foglie che si muovono con il vento, il canto degli uccelli e il profumo dei fiori possono essere la musica della felicità.

La felicità di un abbraccio

Un abbraccio può essere il suono della felicità. Il calore del contatto umano e la sensazione di essere amati e compresi possono farci sentire felici e appagati. In conclusione, “Che rumore fa la felicità” dei Negrita è una canzone che ci invita a godere del momento presente e a trovare la felicità nelle piccole cose della vita. La musica dei Negrita ci ricorda che la felicità è ovunque intorno a noi, basta saperla ascoltare.

Posta un commento for "La Felicità È Musica: Il Testo Di "Che Rumore Fa La Felicità" Dei Negrita"