close
Franco Battiato E Ti Vengo A Cercare Testo: Significato E Analisi - Testi Vari

Franco Battiato E Ti Vengo A Cercare Testo: Significato E Analisi

Ti vengo a cercare Il marocchino con le forbici furia sull' autobus
Ti vengo a cercare Il marocchino con le forbici furia sull' autobus

Il brano “E Ti Vengo A Cercare” è una delle canzoni più famose del cantautore Franco Battiato. La canzone è stata scritta da Battiato insieme a Manlio Sgalambro. Il testo è molto intenso e profondo, e racconta la storia di un uomo che cerca disperatamente la sua amata.

Il significato del testo

Il testo di “E Ti Vengo A Cercare” è molto poetico e suggestivo. Il protagonista della canzone è un uomo che si sente solo e abbandonato, e cerca in tutti i modi di ritrovare la sua amata. La canzone è un inno all’amore, ma anche una riflessione sulla solitudine e sull’importanza di avere qualcuno accanto.

L’analisi del testo

Il testo di “E Ti Vengo A Cercare” è molto complesso e ricco di significati. Battiato e Sgalambro hanno utilizzato molte metafore e simboli per raccontare la storia del protagonista. Ad esempio, la frase “e ti vengo a cercare, dove non sei” rappresenta la ricerca disperata dell’amore, che spinge l’uomo a cercare ovunque, anche dove sa di non trovare nulla.

Il messaggio della canzone

Il messaggio di “E Ti Vengo A Cercare” è molto profondo e universale. La canzone parla dell’amore, ma anche della solitudine e della ricerca del significato della vita. Il protagonista cerca la sua amata ovunque, ma alla fine capisce che l’amore è dentro di lui e che deve imparare ad amare se stesso prima di poter amare qualcun altro.

Esempio 1

Un esempio di utilizzo della parola chiave “Franco Battiato E Ti Vengo A Cercare Testo” potrebbe essere la ricerca di informazioni sul significato della canzone. Molte persone sono affascinate dalla poesia del testo di Battiato e vogliono capire il messaggio che il cantautore ha voluto trasmettere.

Esempio 2

Un altro esempio potrebbe essere la ricerca di una cover della canzone. “E Ti Vengo A Cercare” è una delle canzoni più amate di Franco Battiato, e molti artisti hanno realizzato delle cover del brano. Chi cerca informazioni sulla canzone potrebbe essere interessato a scoprire le diverse versioni della canzone e a confrontarle tra di loro.

Posta un commento for "Franco Battiato E Ti Vengo A Cercare Testo: Significato E Analisi"