close
Fabrizio De André Verranno A Chiederti Del Nostro Amore Testo - Testi Vari

Fabrizio De André Verranno A Chiederti Del Nostro Amore Testo

We Music "Fabrizio De Andrè & Pfm. Il Concerto Ritrovato" sarà
We Music "Fabrizio De Andrè & Pfm. Il Concerto Ritrovato" sarà

Fabrizio De André è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Le sue canzoni sono state un simbolo di protesta e di libertà durante gli anni ’70, e ancora oggi sono molto amate e ascoltate. Tra le sue canzoni più famose c’è “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore”, un brano che ha fatto la storia della musica italiana. In questo articolo andremo a scoprire il testo della canzone e il significato che si cela dietro le sue parole.

Il testo di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore”

Il testo di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore” è stato scritto da Fabrizio De André insieme a Massimo Bubola. La canzone parla di un amore impossibile, di una relazione che non può essere vissuta a causa delle convenzioni sociali. Il protagonista della canzone chiede alla persona amata di ricordarsi di lui, anche quando lui non ci sarà più. E dice che verranno a chiedere della loro storia d’amore, ma che lei non dovrà mai negare di averlo amato. Il testo è molto poetico e toccante, e racconta una storia d’amore che non ha avuto un lieto fine. Ma nonostante tutto, il protagonista non rimpiange nulla, e chiede solo di essere ricordato come un uomo che ha amato senza riserve.

Il significato di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore”

Il significato di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore” è molto profondo e complesso. La canzone parla dell’impossibilità di vivere un amore a causa delle convenzioni sociali e delle discriminazioni. Il protagonista della canzone sa che la sua relazione non può essere accettata dalla società, ma non può fare a meno di amare la persona che ha accanto. La canzone è un invito alla libertà e alla ribellione contro le convenzioni che spesso ci impediscono di essere felici. Il protagonista sa che la sua storia d’amore sarà dimenticata e negata dalla società, ma non per questo rinuncia a viverla fino in fondo.

Esempi di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore”

Ecco due esempi di situazioni in cui il testo di “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore” potrebbe essere utilizzato: – Una coppia di innamorati che si sente discriminata a causa del loro orientamento sessuale potrebbe trovare conforto nelle parole della canzone. Il testo potrebbe essere un invito a vivere il loro amore senza paura e a non nascondersi dietro le convenzioni sociali. – Una persona che ha perso il proprio partner potrebbe trovare conforto nella canzone. Il testo potrebbe essere un invito a ricordare l’amore vissuto insieme e a non negarlo mai, anche quando gli altri lo dimenticheranno.

Conclusione

“Verranno A Chiederti Del Nostro Amore” è una delle canzoni più belle e toccanti di Fabrizio De André. Il testo parla di un amore impossibile, ma anche della libertà e della ribellione contro le convenzioni sociali. Le parole della canzone sono ancora oggi molto attuali e possono essere un invito alla riflessione e alla libertà.

Posta un commento for "Fabrizio De André Verranno A Chiederti Del Nostro Amore Testo"