close
Testi Fred Astaire I've Got My Eyes On You - Testi Vari

Testi Fred Astaire I've Got My Eyes On You

Sheet Music for "I've Got My Eyes on You" from Broadway Melody of 1940
Sheet Music for "I've Got My Eyes on You" from Broadway Melody of 1940

Se sei un appassionato di musica e di danza, sicuramente conosci Fred Astaire, uno dei più grandi ballerini e attori del XX secolo. Tra i suoi brani più famosi c’è “I’ve got my eyes on you”, una canzone che ha fatto ballare intere generazioni e che ancora oggi è molto amata. In questo articolo parleremo dei testi di questa canzone, analizzandoli nel dettaglio e scoprendo cosa si nasconde dietro le parole.

Il testo di “I’ve got my eyes on you”

“I’ve got my eyes on you” è una canzone scritta da Cole Porter nel 1939 per il film “Broadway Melody of 1940”. La canzone è stata interpretata da Fred Astaire, che ha ballato sulle note di questo brano insieme alla ballerina Eleanor Powell. Il testo della canzone è molto romantico e parla di un uomo che ha gli occhi puntati su una donna, desiderando di stare con lei e di amarla. Il primo verso dice: “I’ve got my eyes on you, so best beware where you roam”. In questo modo, l’uomo fa capire alla donna che la sta osservando attentamente e che è interessato a lei. Nel secondo verso, si dice: “I’ve got my eyes on you, so don’t declare that it’s through”. Qui, l’uomo chiede alla donna di non rifiutare subito la sua corte, ma di dargli una possibilità.

Il significato della canzone

“I’ve got my eyes on you” è una canzone d’amore, che parla della passione e del desiderio di stare con la persona amata. Il protagonista della canzone è un uomo che ha gli occhi puntati su una donna, che vuole conquistare e amare. Il testo è molto romantico e sensuale, e descrive in modo molto dettagliato i sentimenti dell’uomo.

I testi di Fred Astaire

Fred Astaire è stato uno dei più grandi ballerini e attori del XX secolo, ma anche un grande cantante. Tra i suoi brani più famosi ci sono “Cheek to cheek”, “Puttin’ on the Ritz” e proprio “I’ve got my eyes on you”. Il suo stile di canto era molto elegante e raffinato, e i suoi testi erano sempre molto curati. In “I’ve got my eyes on you”, Fred Astaire esprime tutto il suo talento di cantante e ballerino, creando una performance indimenticabile. Il testo della canzone è molto romantico e sensuale, e l’interpretazione di Astaire è stata perfetta per trasmettere le emozioni che si nascondono dietro le parole.

La musica di “I’ve got my eyes on you”

“I’ve got my eyes on you” è una canzone molto famosa anche per la sua musica. La melodia è molto orecchiabile e coinvolgente, e si adatta perfettamente alla coreografia del ballo. La musica è stata composta da Cole Porter, uno dei più grandi compositori del XX secolo, e ha un ritmo molto sincopato e swingante.

La coreografia di “I’ve got my eyes on you”

La coreografia di “I’ve got my eyes on you” è stata creata da Hermes Pan, uno dei più grandi coreografi del cinema americano. La performance di Fred Astaire e Eleanor Powell è stata indimenticabile, e ancora oggi viene considerata una delle migliori del genere. La coreografia è molto elegante e raffinata, e si adatta perfettamente alla musica.

I film di Fred Astaire

Fred Astaire è stato uno dei più grandi attori e ballerini della storia del cinema. Ha interpretato molti film di successo, tra cui “Cappello a cilindro”, “Top Hat” e “Swing Time”. In questi film, Astaire ha dimostrato tutto il suo talento di ballerino e attore, creando delle performance indimenticabili.

Il successo di “I’ve got my eyes on you”

“I’ve got my eyes on you” è stata una delle canzoni di maggior successo di Fred Astaire. La canzone è stata inclusa nella colonna sonora del film “Broadway Melody of 1940” e ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. Ancora oggi, la canzone viene considerata un classico della musica e della danza, e viene spesso utilizzata in film e serie televisive.

Conclusioni

“I’ve got my eyes on you” è una canzone indimenticabile, che ha fatto ballare intere generazioni e che ancora oggi viene amata da molti. Il testo della canzone è molto romantico e sensuale, e l’interpretazione di Fred Astaire è stata perfetta per trasmettere le emozioni che si nascondono dietro le parole. La musica e la coreografia sono state altrettanto importanti per la riuscita di questo brano, che rimane uno dei capolavori della musica e della danza del XX secolo.

Posta un commento for "Testi Fred Astaire I've Got My Eyes On You"