close
Orchestral Manoeuvres In The Dark Enola Gay Testo: Tutto Quello Che Devi Sapere - Testi Vari

Orchestral Manoeuvres In The Dark Enola Gay Testo: Tutto Quello Che Devi Sapere

Orchestral manoeuvres in the dark enola gay testo niachenloo
Orchestral manoeuvres in the dark enola gay testo niachenloo

Gli Orchestral Manoeuvres In The Dark, meglio conosciuti come OMD, sono una band inglese di musica elettronica nata nel 1978. Tra le loro canzoni più famose c’è Enola Gay, il cui testo è diventato un vero e proprio inno alla pace e alla libertà. In questo articolo ti presentiamo il testo completo di Enola Gay, con tutte le informazioni che devi sapere.

Chi sono gli Orchestral Manoeuvres In The Dark

Gli Orchestral Manoeuvres In The Dark sono stati fondati a Liverpool nel 1978 da Andy McCluskey e Paul Humphreys. La loro musica è caratterizzata da un mix di synthpop, new wave e musica elettronica sperimentale. Negli anni ’80 hanno raggiunto un grande successo in tutto il mondo con canzoni come Enola Gay, Maid of Orleans e Souvenir.

Il significato di Enola Gay

Enola Gay è il nome dell’aereo che ha sganciato la bomba atomica su Hiroshima nel 1945. Il testo della canzone, scritto da Andy McCluskey, racconta la storia di un uomo che guarda il cielo e vede l’aereo che sta per sganciare la bomba. La canzone è un vero e proprio inno alla pace e alla libertà, che invita a non dimenticare mai i terribili effetti della guerra.

Il testo completo di Enola Gay

Ecco il testo completo di Enola Gay: Enola Gay, you should have stayed at home yesterday Ah-ha words can’t describe the feeling and the way you lied These games you play, they’re gonna end in more than tears someday Ah-ha Enola Gay, it shouldn’t ever have to end this way It’s 8:15, and that’s the time that it’s always been We got your message on the radio, conditions normal and you’re coming home Enola Gay, is mother proud of little boy today Ah-ha this kiss you give, it’s never ever gonna fade away Enola Gay, it shouldn’t ever have to end this way Ah-ha Enola Gay, it shouldn’t fade in our dreams away It’s 8:15, and that’s the time that it’s always been We got your message on the radio, conditions normal and you’re coming home Enola Gay, is mother proud of little boy today Ah-ha this kiss you give, it’s never ever gonna fade away Enola Gay, it shouldn’t ever have to end this way Ah-ha Enola Gay, it shouldn’t fade in our dreams away

La fama di Enola Gay

Enola Gay è diventata una delle canzoni più famose degli Orchestral Manoeuvres In The Dark, ed è stata utilizzata in numerosi film, programmi televisivi e videogiochi. Nel 2010 è stata inserita nell’album di cover dell’artista francese Marc Almond, intitolato Varieté. La canzone è stata anche oggetto di remix e reinterpretazioni da parte di numerosi artisti.

Conclusioni

Enola Gay è una canzone molto significativa, che racconta la storia di uno dei momenti più bui della storia dell’umanità. Il testo della canzone invita a non dimenticare mai i terribili effetti della guerra, e a lottare per la pace e la libertà. Se non l’hai ancora ascoltata, ti consigliamo di farlo subito: non te ne pentirai!

Esempi di utilizzo di “Orchestral Manoeuvres In The Dark Enola Gay Testo”

1. Ho cercato il testo di Enola Gay degli Orchestral Manoeuvres In The Dark su internet e ho trovato questo articolo molto utile.

2. La mia canzone preferita degli Orchestral Manoeuvres In The Dark è Enola Gay: il testo è molto significativo e la melodia è bellissima.

Posta un commento for "Orchestral Manoeuvres In The Dark Enola Gay Testo: Tutto Quello Che Devi Sapere"