close
Olivia Newton-John Hopelessly Devoted To You Testo: Il Brano Che Ha Conquistato Il Cuore Di Tutti! - Testi Vari

Olivia Newton-John Hopelessly Devoted To You Testo: Il Brano Che Ha Conquistato Il Cuore Di Tutti!

Olivia NewtonJohn Hopelessly Devoted to You (HD) YouTube
Olivia NewtonJohn Hopelessly Devoted to You (HD) YouTube

Se sei un fan della musica degli anni ’70 e ’80, sicuramente conosci la bellissima canzone “Hopelessly Devoted To You” di Olivia Newton-John. Questo brano è stato uno dei più grandi successi della cantante australiana e ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. In questo articolo, ti parleremo della storia dietro questa canzone e ti faremo conoscere il testo in modo approfondito.

La storia dietro “Hopelessly Devoted To You”

“Hopelessly Devoted To You” è stata scritta da John Farrar per il film del 1978 “Grease”, in cui Olivia Newton-John recitava insieme a John Travolta. Farrar aveva già scritto molte delle canzoni del film, ma quando il regista Randal Kleiser chiese una canzone romantica per Olivia Newton-John, decise di scrivere “Hopelessly Devoted To You”. La canzone ha avuto un grande successo, tanto che è stata nominata per un Oscar come “Miglior Canzone Originale”.

Il testo di “Hopelessly Devoted To You”

Ma veniamo al testo di “Hopelessly Devoted To You”. La canzone parla dell’amore incondizionato di una persona per un’altra. Olivia Newton-John canta di essere completamente innamorata del suo partner e di non poter fare a meno di pensare a lui ogni momento della giornata. Il testo è molto romantico e commovente, tanto che ha fatto piangere molte persone nel corso degli anni.

Ad esempio, una delle strofe più belle della canzone dice così:

“But now there’s nowhere to hide, since you pushed my love aside. I’m out of my head, hopelessly devoted to you”

Questa strofa parla del dolore che si prova quando l’amore non è corrisposto. Olivia Newton-John canta di essere disperata e di non sapere come fare per dimenticare la persona amata. Ma nonostante tutto, continua ad amarla incondizionatamente.

La popolarità di “Hopelessly Devoted To You”

“Hopelessly Devoted To You” è stata una delle canzoni più popolari degli anni ’70 e ’80. È stata al primo posto delle classifiche di molti paesi, tra cui gli Stati Uniti e il Regno Unito. Anche oggi, a distanza di quasi 50 anni dalla sua uscita, la canzone è ancora molto amata e viene spesso utilizzata in film e serie tv.

Ad esempio, nel film “Notting Hill” con Hugh Grant e Julia Roberts, c’è una scena in cui Hugh Grant canta “Hopelessly Devoted To You” in un karaoke. La scena è diventata molto famosa e ha portato molte persone a riscoprire il brano di Olivia Newton-John.

Conclusioni

In conclusione, “Hopelessly Devoted To You” è una delle canzoni più belle e romantiche degli anni ’70 e ’80. Il testo commovente e la voce dolce di Olivia Newton-John hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Se non l’hai ancora ascoltata, ti consigliamo di farlo al più presto: non te ne pentirai!

Posta un commento for "Olivia Newton-John Hopelessly Devoted To You Testo: Il Brano Che Ha Conquistato Il Cuore Di Tutti!"