close
Escucha Las Palabras De Las Brujas Testo: Significato E Analisi - Testi Vari

Escucha Las Palabras De Las Brujas Testo: Significato E Analisi

"Escucha las palabras de las brujas " Sticker for Sale by sofsh0p
"Escucha las palabras de las brujas " Sticker for Sale by sofsh0p

La canzone “Escucha Las Palabras De Las Brujas” è una delle più famose di Mecano, un gruppo musicale spagnolo degli anni ’80. Il testo è stato scritto da José María Cano, uno dei membri fondatori del gruppo. La canzone, pubblicata nel 1988, fa parte dell’album “Descanso Dominical” ed è stata un grande successo in Spagna e in molti altri paesi.

Significato del testo

Il testo di “Escucha Las Palabras De Las Brujas” parla di donne che hanno subito violenze e oppressioni e che cercano di resistere e di farsi sentire. Le parole “brujas” (streghe) sono utilizzate come simbolo di ribellione e di forza. La canzone è un inno alla lotta contro l’oppressione e la discriminazione. Il primo verso della canzone, “Escucha las palabras de las brujas”, significa “ascolta le parole delle streghe”. Questa frase viene ripetuta più volte nel corso della canzone e rappresenta un invito a prestare attenzione alle donne che cercano di farsi sentire e di difendere i propri diritti.

Analisi del testo

Il testo di “Escucha Las Palabras De Las Brujas” è caratterizzato da una forte carica emotiva e da una grande energia. Le parole utilizzate sono molto potenti e riescono a trasmettere un senso di forza e di determinazione. La canzone si apre con un verso che recita: “En las noches claras se oyen los suspiros / de las almas que quieren / pero no pueden partir”. Queste parole descrivono la sofferenza delle donne che sono costrette a vivere in una situazione di oppressione e di violenza. La frase “pero no pueden partir” significa che queste donne non riescono a liberarsi dalla loro condizione. Il ritornello della canzone recita: “Escucha las palabras de las brujas / las que no callan / las que no tienen miedo / las que no se rinden”. Queste parole rappresentano un invito a tutti coloro che vogliono lottare contro l’oppressione e la discriminazione, a unirsi alle donne che cercano di farsi sentire.

Esempi

Esempio 1: “Escucha Las Palabras De Las Brujas” è un inno alla lotta contro l’oppressione e la discriminazione. Il testo della canzone rappresenta un invito a prestare attenzione alle donne che cercano di farsi sentire e di difendere i propri diritti. Esempio 2: “Escucha Las Palabras De Las Brujas” è stata scritta da José María Cano, uno dei membri fondatori dei Mecano. La canzone è stata pubblicata nel 1988 ed è stata un grande successo in Spagna e in molti altri paesi.

Posta un commento for "Escucha Las Palabras De Las Brujas Testo: Significato E Analisi"